Macchina del ghiaccio: recensioni e prezzi dei migliori modelli per cubetti sempre pronti

Organizzi una festa, oppure non vuoi aspettare molte ore prima di ottenere del ghiaccio a uso alimentare? Le macchine per fare il ghiaccio sono diventate una realtà interessante anche per casa, con piccoli elettrodomestici adatti per uso casalingo.

Una macchina del ghiaccio ti permette di creare ghiaccio a uso alimentare in pochi minuti. Si collega alla sola rete elettrica e permette di creare ghiaccio proprio nel momento che ti serve!

Di seguito trovi le migliori macchine per la produzione del ghiaccio, come funzionano e consigli utili per sceglierle e pulirle.

Quale scegliere? Migliori macchine del ghiaccio per casa

H.Koenig KB14 Macchina per ghiaccio

H.Koenig Macchina del ghiaccio KB14, 12 kg in 24 ore, 2 formati di cubetti, automatico,...
  • ALTA CAPACITÀ DI PRODUZIONE GIORNALIERA: con una capacità di produzione di 12 kg di cubetti di...
  • SERBATOIO DELL'ACQUA GRANDE: dotato di uno spazioso serbatoio dell'acqua con una capacità di 2,1 L,...
  • OPZIONI DI DIMENSIONE DEL GHIACCIO: Con due diverse dimensioni di cubetti di ghiaccio, questa...

Ultimo aggiornamento 2024-05-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

La KB14 di H.Koenig è una macchina del ghiaccio in acciaio inox. Il design è ricercato, quindi in estate si può anche tenere sul ripiano della cucina. Produce cubetti di ghiaccio ogni 6 minuti. Per cubetti più grandi, servono 13 minuti.

Produce fino a 12 chili di ghiaccio al giorno. Di colore grigio, la macchina ha dimensioni ‎25 x 36 x 32 centimetri. Il wattaggio è di 120 watt. Il display digitale permette di gestire tutti gli aspetti della macchina. Infatti, si può programmare per fare scorta di ghiaccio, oppure farne preparare sul momento per offrire bevande alla temperatura giusta. Il serbatoio è di poco più di 2 litri.

H.Koenig KB15 Macchina per ghiaccio

H.Koenig KB15 Macchina per ghiaccio, fabbricatore cubetti 3 misure, 15 kg, Ciclo...
  • ALTA CAPACITÀ DI PRODUZIONE GIORNALIERA: con una capacità di produzione di 15 kg di cubetti di...
  • SERBATOIO DELL'ACQUA GRANDE: dotato di uno spazioso serbatoio dell'acqua con una capacità di 3,3 L,...
  • OPZIONI DI DIMENSIONE DEL GHIACCIO: Con due diverse dimensioni di cubetti di ghiaccio, questa...

Ultimo aggiornamento 2024-05-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

La H.Koenig KB15 è una macchina del ghiaccio in acciaio inox di circa 12 chili. Produce fino a 15 chili di ghiaccio al giorno senza collegamento all’impianto idraulico domestico. Produce ghiaccio da 6 ai 13 minuti. La macchina per cubetti di ghiaccio permette di scegliere tra 3 dimensioni per i cubetti.

Le dimensioni della macchina sono 43 x 41 x 34,01 centimetri. Ha un wattaggio di 100 watt. Sul prodotto è applicata una garanzia di 2 anni. La capacità è di 3,3 litri. Come fabbricatore per il ghiaccio casalingo, si può usare per feste e per raffreddare velocemente le bevande. In alto, il coperchio è trasparente, per verificare quando il ghiaccio è pronto.

Macchina Ghiaccio FOOING

La Macchina per il ghiaccio Fooing è una macchina del ghiaccio per la casa. Produce ghiaccio ogni 6 minuti. Il dispositivo di raffreddamento dissipa il calore. Così, funziona anche quando fuori fa molto caldo.

Produce fino a 15 chili di ghiaccio in 24 ore. Si usa per alimenti e ha un display LED. Per pulirlo dopo l’uso, c’è la funzione autopulente. Basta premere sul bottone per spegnere più a lungo per avviare la pulizia.

Si mette l’acqua e si imposta la dimensione dei cubetti. Poi, è tutto pronto per funzionare. Il serbatoio è da 2 litri. Le dimensioni sono 30 x 23 centimetri, per un peso di 7 chili. Si può usare anche come macchina per l’ufficio. Include paletta per raccogliere il ghiaccio e cestello.

Macchina Ghiaccio Morpilot da 2,1 litri

La Macchina Ghiaccio Morpilot ha una potenza di 120 watt. Produce 12 chili di ghiaccio in 24 ore. Può conservare fino a 600 grammi di ghiaccio alla volta. Pesa poco meno di 10 chili.

Le dimensioni sono 24,8 x 37,2 x 31,5 centimetri. Il sistema refrigerante è R600a. Produce ghiaccio di due dimensioni: piccolo e grande. Ha un display LCD con 3 pulsanti per le impostazioni principali. Non ha bisogno del collegamento alla rete idrica per funzionare.

I cubetti sono pronti in 7 minuti. Se l’acqua manca, oppure il contenitore in pieno, il sensore a infrarossi riconosce la situazione e indica sul display che è il caso di intervenire. La pulizia è automatica.

Scegli il pulsante Clean e poi quello per accendere o spegnere la macchina per farle avviare la pulizia. Questa proseguirà per 150 secondi, trascorsi i quali si potrà eliminare l’acqua e mettere quella pulita per creare altro ghiaccio granulare. La confezione include: paletta, cestello, manuale di istruzioni e un anno di garanzia.

VAZILLIO Macchina del Ghiaccio

VAZILLIO Macchina del Ghiaccio, 9 Cubetti di Ghiaccio in 6 Minuti, 15kg in 24 Ore, 2...
  • 【Design Pratico】- La macchina per il ghiaccio è facile da usare con solo due pulsanti di...
  • 【Produzione Rapida di Ghiaccio】- Questo macchina ghiaccio ha un'incredibile velocità di...
  • 【Sensore di Sicurezza Intelligente】- Se non c'è abbastanza acqua o il ghiaccio è pieno, la...

Ultimo aggiornamento 2024-05-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

La VAZILLIO Macchina del Ghiaccio è una macchina per fare il ghiaccio tra le più richieste. Le dimensioni sono 38.4 x 37,9 x 29 centimetri, mentre il peso della macchina è di 7,9 chili. È disponibile in due colori: rosso e grigio metallizzato. Il design permette di mostrarlo in cucina o agli eventi.

Ha due pulsanti di controllo e una finestra trasparente. Così, puoi monitorare lo stato del ghiaccio. La macchina che fa il ghiaccio consente di produrre cubetti piccoli o grandi. In 10 minuti si ottengono quelli grandi, mentre per quelli piccoli ne bastano 6. Produce fino a 15 chili di ghiaccio al giorno. Il sensore permette di capire quando spegnere o quando aggiungere l’acqua. si può usare per preparare: bevande, caffè ghiacciato, cocktail, frullati, ecc.

Si può usare in casa, camper e uffici. Il materiale è l’ABS sicuri per l’uso alimentare. Si pulisce dopo l’uso, grazie al tappo di scarico. Si eliminano i residui e la pulizia si fa a mano, ma non servirà tantissimo tempo. Il prodotto è ottimizzato per il risparmio energetico.

Klarstein Mr. Silver-Frost – Macchina per Cubetti di Ghiaccio

Klarstein Macchina Ghiaccio 3.3L, Professionale, Fabbricatore Ghiaccio Secco Alimentare...
  • È QUI LA FESTA: Ideale per produrre cubetti di ghiaccio di due diverse dimensioni per le tue...
  • GHIACCIO IN 15 MINUTI: Creare del ghiaccio con questa macchina per il ghiaccio è super rapido,...
  • 15 KG DI GHIACCIO: In un solo giorno la nostra macchina del ghiaccio da casa produce fino a 15 kg di...

Ultimo aggiornamento 2024-05-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

La Klarstein Mr. Silver-Frost è una macchina per fare ghiaccio dal design unico. La potenza è di 150 watt e il colore è il grigio metallizzato. In massimo un quarto d’ora, si ottiene il ghiaccio desiderato. La produzione totale è di 15 chili al giorno. Il serbatoio è da 3,3 litri. Ci sono 3 misure per i cubetti.

Ha 4 pulsanti per le impostazioni principali e un display LED gestirle al meglio. In acciaio inox, è facile da smontare per le pulizie e ha una finestra per vedere come va durante l’utilizzo. Ha un timer regolabile per impostare l’accensione fino a 19,5 ore prima dell’effettivo bisogno di ghiaccio.

Pesa 12 chili e ha il supporto antiscivolo. Si collega alla corrente elettrica grazie a un cavo di 2 metri. Include paletta e manuale di istruzioni in italiano e tedesco. Le dimensioni sono ‎45.5 x 42 x 35.5 cm.

Come funziona la macchina del ghiaccio?

La macchina funziona solo se si mette l’acqua nel serbatoio. Dopo, si inserisce la spina per la corrente elettrica. Così, non serve il collegamento alla rete idrica. Per ottenere ghiaccio in pochi minuti, nella macchina c’è un gas refrigerante.

Il gas refrigerante è sicuro e a uso alimentare. Per spingere il gas verso la tubazione interna in rame, si usa un compressore. Quando accendi la macchina, il compressore spinge il gas nelle tubazioni. Il gas aumenta la temperatura. Di conseguenza, l’acqua nel serbatoio evapora. Le gocce cadono negli stampi sopra il contenitore incluso nella macchina. Solo a questo punto, l’acqua passa allo stato solido.

Infatti, c’è un sensore che arriva la valvola. La valvola impedisce al compressore di funzionare e lo dirige verso una seconda valvola. La seconda valvola passa il gas all’evaporatore. Questo fa scendere il cubetto nel contenitore, dove lo ritroverai una volta che tutta l’acqua sarà diventata ghiaccio. Infatti, il sensore indicherà al display che il ghiaccio è pronto.

Il display lo indicherà a te e potrai prendere il ghiaccio con la paletta inclusa.

Come scegliere la macchina del ghiaccio? Caratteristiche fondamentali

La macchina per cubetti di ghiaccio ha delle caratteristiche tecniche che permettono di offrire prezzi diversi. Come scegliere la macchina giusta in base a queste caratteristiche?

Potenza

La potenza della macchina del ghiaccio indica se davvero rispetta i tempi di produzione riportati nella scheda tecnica e quanto consuma. Una buona macchina ha una potenza di 100-150 watt. Per produrre molto ghiaccio, cioè quasi 15 chili al giorno, conviene utilizzare una macchina che offra una potenza superiore ai 120 watt.

Capienza del serbatoio

La capienza del serbatoio permette di capire in via indiretta le dimensioni del ghiaccio. Infatti, alcune macchine producono ghiaccio di piccole e grandi dimensioni, altre offrono la possibilità di una dimensione media oltre alle altre due. La capienza migliore è tra i 2 e i 3 litri per le macchine domestiche.

Quanto ghiaccio produce e in quanto tempo

Quanto ghiaccio riesce a produrre la macchina del ghiaccio e in quanto tempo? La macchina per il ghiaccio può produrre dai 10 ai 15 chili di ghiaccio al giorno, ma nessuno la metterebbe in funzione 24 ore su 24. In compenso, si può trovare come indicazione: ghiaccio in 6-13 minuti.

È il tempo che ci mette la macchina per produrre ghiaccio dall’acqua contenuta nel serbatoio e per svuotarlo completamente. Questo tempo è ottimale. Di solito, i cubetti più piccoli permettono una produzione più veloce.

La funzione di pulizia automatica

La pulizia automatica, dove disponibile, è comoda ed è da preferire. Si imposta quando si spegne la macchina. Questa avvierà la pulizia interna, senza bisogno di doversi impegnare a pulire dopo ogni utilizzo.

Le impostazioni e gli accessori

La programmazione deve essere semplice e il display deve indicare tutto. i pulsanti devono essere pochi e rapidi, per impostare tutto velocemente. Gli accessori spesso inclusi sono: la paletta, un cestello per il ghiaccio e un manuale di istruzioni per il corretto utilizzo. Le macchine migliori hanno una programmazione semplice ed efficace.

Come pulire la macchina del ghiaccio

Per pulire la macchina per il ghiaccio da casa, si deve scollegare alla rete elettrica. Poi, c’è da eliminare l’eventuale deposito di ghiaccio rimasto. Il serbatoio e le parti che si possono staccare secondo il manuale di istruzioni si staccano e si lavano a parte.

Per le parti interne, si può usare una soluzione di acqua e aceto, con qualche olio essenziale per eliminare l’odore dell’aceto. Completa lavando con un panno umido e facendo una seconda produzione di ghiaccio che non userai (a vuoto). Alcune macchine hanno una funzione autopulente, che permette alla macchina di pulirsi da sola.

Ti è piaciuto o hai trovato utile il nostro articolo? Fallo sapere a tutti!

Lascia un commento