Estrattore di succo 40 giri: modelli migliori, recensioni ed opinioni

Con un estrattore di succo 40 giri, puoi preparare in qualsiasi momento e in pochi secondi un fresco succo di frutta, adatto per ogni occasione.

Non costa tantissimo e ti permette di eliminare tutte le parti indigeste di frutta e verdura. In più, si ottengono tutte le proprietà benefiche, senza zuccheri.

Rispetto ai succhi che si possono trovare in commercio, avrai il pieno controllo sulla tua linea e non troverai pericolosi conservanti e coloranti. Per contro, il succo non potrà essere conservato in frigorifero per più di un giorno, perché andrà a male, proprio perché mancano i conservanti.

Il succo naturale ha dato la spinta per gli estrattori 40 giri o slow juicer. Si tratta di estrattori che effettuano 40 giri al minuto e questo è molto importante.

Scopriamo quali sono i migliori estrattori di succo a 40 giri e consigli su come scegliere quello giusto.

Estrattori di succo a 40 giri al minuto: a cosa servono?

Uno slow juicer 40 giri è importante perché garantisce una bassa velocità di rotazione.

Il numero 40 si riferisce al numero di giri al minuto che l’estrattore di succo fa per ottenere dalla polpa della frutta o della verdura il succo.

Quando le lame all’interno dell’estrattore ruotano, generano calore. Questo calore può rovinare il succo prodotto. Non si tratta solo di gusto, odore e aroma. Si tratta anche di “salvare” le proprietà benefiche del succo ottenuto.

Quando i giri sono di più, l’attrito è maggiore, il calore generato è maggiore e si perde qualcosa in termini di benefici per la salute.

L’estrattore di succo 40 giri si presenta come un’ottima soluzione di compromesso.

Da un lato, salva le proprietà benefiche del succo e dall’altro permette di ottenerlo velocemente. Per capire se un estrattore è valido, però, si deve valutare anche la potenza del motore.

Se il motore è poco potente (fino a 150 Watt), correrai sempre il rischio di dover usare per più tempo l’estrattore, quindi di generare più calore per ottenere il tuo succo. Se il motore, invece, è intorno ai 400 Watt ed è a 40 giri al minuto, ti assicura il succo perfetto per la tua salute.

Quale scegliere? I migliori slow juicer

Panasonic MJ-L501KXE Slow Juicer

Panasonic Slow Juicer MJ-L501KXE, Estrattore Elettrico per Frutta e Verdura, 150 W,...
  • CONSERVAZIONE DI VITAMINE: Questo estrattore elettrico schiaccia e spreme lentamente e delicatamente...
  • DESIGN SOTTILE E RAFFINATO: Il bicchiere del succo è realizzato in Tritan privo di BPA e...
  • SUCCHI DI QUALITA' SENZA SEPARAZIONE: Il lento processo di spremitura di questo estrattore, con la...

Ultimo aggiornamento 2024-05-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Il Panasonic MJ-L501KXE Slow Juicer è un estrattore succo 40 giri ideale anche per granite e sorbetti.

Si trova nei colori: acciaio, bianco e nero. Le dimensioni sono 17.6 x 18.5 x 42.7 centimetri, per un peso di 4 chili.

I materiali sono l’acciaio inox per le lame e la plastica per l’esterno. Il motore è da 150 Watt e questo lo rende ideale per l’uso sporadico.

Il design è salvaspazio, ma si può mettere anche sul bancone della cucina. L’appoggio è antiscivolo.

Nella confezione sono inclusi gli accessori: 1 filtro per succhi, 1 filtro per ingredienti surgelati, dessert ghiacciati e sorbetti, 2 bicchieri di raccolta, 1 spazzola per la pulizia. il filtro è in metallo e il contenitore è a caraffa.

Hurom Slow Juicer S13

Hurom Slow Juicer S13 - spremuto a freddo - motore silenzioso - pulizia facile e veloce -...
  • Tecnologia di spremitura lenta
  • Leva di controllo intelligente
  • Un salvaspazio sottile

Ultimo aggiornamento 2024-05-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Il modello Hurom Slow Juicer S13 è un estrattore di succo a 40 giri a freddo.

La spremitura è lenta, per evitare che il motore da 150 Watt incida sulla qualità del succo, ma ne vale la pena di aspettare! Infatti, si tratta di pochi secondi e il risultato è ottimo al gusto.

Le dimensioni sono 17.3 x 23.7 x 43 centimetri. Il peso è leggermente inferiore ai 9 chili, ma si può appoggiare direttamente sul bancone della cucina senza spostarlo.

Le parti principali del prodotto sono in metallo e si può vedere il succo mentre si spreme la frutta o la verdura.

Juicepeace Siquri Estrattore di succo a freddo

siQuri Juicepeace Estrattore di Succo a Freddo Silenzioso, Compatto, BPA Free a 32...
  • ???? SISTEMA DI ESTRAZIONE A FREDDO A 32 GIRI/MINUTO : la nuova generazione di Juicepeace con soli...
  • ???? MONTAGGIO E SMONTAGGIO CON ZERO ISTRUZIONI: la grande semplicità di montaggio e smontaggio di...
  • ???? SEMPLICITA’ ESTREMA DI LAVAGGIO: lavaggio dopo l’uso al di sotto dei 30 secondi, per un...

Ultimo aggiornamento 2024-05-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Il Juicepeace Siquri Estrattore di succo a freddo è disponibile in vari colori: bianco, rosso, argento, rosa e giallo. le vernici utilizzate sono ecologiche. I colori si abbinano perfettamente alla cucina.

Il materiale è BPA free Tritan – Ultem. Il peso è di 5 chili, mentre le dimensioni sono 16 x 16 x 41 centimetri. L’estrattore non è da 40 giri al minuto, ma da 32. Questo permette di ottenere enzimi, vitamine, antiossidanti e sali minerali degli estratti della frutta e della verdura.

Il contenitore è in formato brocca per servire subito il succo appena estratto. Il lavaggio è al di sotto dei 30 secondi, per riutilizzarlo subito. L’azienda offre una garanzia di 3 anni su questo prodotto, assistenza dedicata e pezzi di ricambio sempre disponibili.

Severin ES 3571 Slow Juicer Estrattore di Succo Senza Lame

Offerta
SEVERIN ES 3571 Slow juicer 1 L da 150 W, Estrattore frutta e verdura senza lame a bassa...
  • Estratto naturale – L'estrattore verdura di SEVERIN pressa a velocità ridotta senza lame (ca. 45...
  • Facile da usare – L'estrattore succo è dotato di un'imboccatura per alimenti, un cestello, due...
  • Subito pronto – Grazie ai pochi componenti lavabili in lavastoviglie e al micro-setaccio,...

Ultimo aggiornamento 2024-05-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Il Severin ES 3571 Slow Juicer Estrattore di Succo Senza Lame è un estrattore di succo in metallo e in acciaio inox. Il peso è inferiore ai 4 chili. I giri non sono 40, ma sono 45.

Con raffreddamento ad aria, non utilizza le lame per estrarre il succo, ma la pressione. Questo evita l’accumulo di calore e consente di ottenere succhi, sorbetti e granite perfetti. le manovre di pulizia sono semplici e veloci.

Il filtro si può lavare sotto l’acqua corrente e questo vale anche per i diversi accessori, come i setacci in acciaio inox. Le parti rimovibili si lavano tranquillamente in lavastoviglie.

La chiusura è antigoccia e Severin garantisce il suo prodotto con il servizio di assistenza disponibile online, dove si può trovare anche una versione PDF del libretto di istruzioni.

Kenwood JMP600WH PureJuice Estrattore di Succo a Freddo

Kenwood JMP600WH PureJuice Estrattore di Succo a Freddo, Centrifuga Slow Juicer con...
  • SLOW JUICER: Estrattore di succo a bassa velocità che pressa frutta e verdura senza danneggiare le...
  • VERSATILE: Puoi mixare una grande varietà di frutta e verdura e creare differenti tipi di bevande...
  • PRATICO: Molto più silenzioso rispetto ad una centrifuga tradizionale e con una comoda funzione...

Ultimo aggiornamento 2024-05-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Il Kenwood JMP600WH PureJuice Estrattore di Succo a Freddo è un estrattore succo 40 giri disponibile nei colori acciaio e bianco.

In plastica dura, ha un motore da 150 Watt e una capienza di 1.3 litri. Il peso è di 4 chili e mezzo, mentre le dimensioni sono 15 x 19 x 41 centimetri. Ha la funzione risciacquo inclusa. Kenwood garantisce un estrattore con bassa rumorosità e bassa velocità.

Utile per chi non può bere lattosio, è ottimo per frullati di verdure e frutta. Evita gli sprechi grazie al sistema salvagoccia ed è in grado di ottenere l’81% di succo senza ossidazione. Il passino è un accessorio in dotazione, che permette di raccogliere la parte fibrosa per altre preparazioni.

Immagine: flickr.com

Come scegliere uno slow juicer? Caratteristiche fondamentali

Potenza del motore e numero di giri

La potenza del motore e il numero di giri indicano come funzionerà e se funzionerà davvero l’estrattore di succo. Quindi, conviene darci un’occhiata nelle schede tecniche e sulle confezioni dei prodotti.

Quanto succo si ottiene

Una buona percentuale di succo è tra il 60 e l’80% rispetto alla quantità di frutta e verdura inserita. Non si può ottenere il 100%, ma i piccoli elettrodomestici migliori offrono una percentuale elevata per ridurre al minimo gli sprechi.

Facilità di pulizia

L’estrattore si lava subito dopo ogni utilizzo. Se si può fare in lavastoviglie, oppure il filtro e gli accessori sono intercambiabili, è anche meglio.

Estrattore di succo 40 giri prezzi

I prezzi variano dai 100 ai 300 euro. Se conviene o no dipende dal rapporto qualità prezzo. 300 euro per un prodotto in plastica di un’azienda poco nota non conviene. 300 euro per un prodotto completamente in acciaio inox, con motore potente, alcuni accessori e la garanzia di 2 anni sì.

Valuta il prezzo in base all’uso che farai dell’estrattore di succo da 40 giri. Se hai bisogno dell’estrattore tutti i giorni o per tutta la famiglia, conviene spendere qualcosa in più.

L’azienda e la garanzia

Se usi in modo intensivo il tuo estrattore di succo, o semplicemente questo ha un guasto, dovresti sapere a chi rivolgerti e se c’è una garanzia. Le aziende più note hanno un sito, un numero per il servizio clienti e dei riparatori sul territorio nazionale a cui rivolgersi per la garanzia.

Immagine di copertina: flickr.com

Ti è piaciuto o hai trovato utile il nostro articolo? Fallo sapere a tutti!

Lascia un commento