Tritacarne professionale: come scegliere, recensioni e prezzi dei migliori modelli

Il tritacarne professionale ed elettrico è una risorsa usata soprattutto nelle macellerie o nelle cucine dei ristoranti. Ma ultimamente è diventato un fedele compagno delle cucine casalinghe, proprio per la sua praticità.

Col tritacarne professionale la carne viene ridotta in piccoli pezzi, fino a ottenere un macinato fine e omogeneo. Con il kit per insaccati, per esempio, si possono preparare anche squisite salsicce.

Se si hanno le trafile adatte, può essere utilizzato anche realizzare della pasta fresca o dei biscotti.

Ecco perché può rivelarsi utile anche in ambito domestico e i modelli di tritacarne professionale sul mercato sono facilmente adattabili anche alla cucina di casa: vediamo quali sono e come puoi scegliere quello giusto per le tue esigenze.

Quale scegliere? I migliori tritacarne professionali

Aobosi Tritacarne Elettrico 3-IN-1

【Upgraded】Aobosi Tritacarne Elettrico 3-IN-1 Tritacarne con 3 piastre di macinazione...
  • ????【Motore potente, veloce e conveniente】???? Risparmia fino al 15%???? Dotato di un motore in...
  • ????【Sano e nutriente】Con questo potente tritacarne, DIY il cibo per la tua famiglia e...
  • ????【3-in-1 tritacarne elettrico】Lavorare come tritacarne, stufati di salsiccia e Kubbe...

Ultimo aggiornamento 2024-06-12 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Aobosi presenta un tritacarne elettrico dotato di un motore di incredibile potenza, in grado di far risparmiare tempo e denaro grazie alla sua velocità.

Trita la carne in un attimo ed è facilissimo da usare, grazie ai suoi semplici pulsanti e alla funzione di retromarcia, che blocca il macchinario qualora qualche pezzo di carne rimanga incastrato.

Il corpo è in acciaio inox, robusto e potente. Ha una trivella che macina lentamente la carne fresca, per conservarne il sapore e la consistenza.

Inoltre è un tre in uno! Puoi tritare la carne, preparare salsicce e anche Kubbe. Viene infatti fornito con tre diverse lame di taglio e relativi accessori.

Ha un doppio interruttore di sicurezza, che tramite il Circuit Breaker evita che il macchinario si azioni in maniera accidentale. Ha una forma trapezoidale, che lo rende stabile durante l’uso.

Facile da pulire, tutte le parti si lavano sotto l’acqua e si asciugano accuratamente per garantire una tenuta maggiore nel tempo.

Aobosi offre, inoltre, un servizio clienti incredibile con una garanzia di rimborso entro 30 giorni, e supporto e assistenza a vita!

Tritacarne OSTBA 2000W Max, 5-IN-1

Tritacarne OSTBA 2000W Max, 5-IN-1 Tritacarne Elettrico Professionale con 3 Piastre di...
  • Motore professionale potente e veloce Tritacarne - tritacarne elettrico OSTBA con un motore in rame...
  • 5-IN-1 Multi-Use Tritacarne - Funziona come tritacarne, salsicciaio, kubbe maker,...
  • Tecnologia di macinazione perfetta - Velocità veloce/bassa regolabile per una facile manipolazione...

Ultimo aggiornamento 2024-06-12 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Un tritacarne elettrico che può essere utilizzato in più modi, quello offerto da OSTBA. Cinque funzioni in una, per un apparecchio davvero unico e versatile.

Trita la carne in maniera rapida – fino a 4 chili al minuto! – e possiede quattro lame a tamburo in acciaio inossidabile.

Il motore è veloce e molto potente, ma ciò che rende questo tritacarne professionale elettrico uno dei migliori sono le sue cinque funzioni integrate.

Con gli accessori in dotazione, puoi preparare salsicce, kubbe, tritare carne per i tuoi sughi e affettare e triturare verdure.

Ha due velocità di macinazione e con la sua tecnologia di estrusione a spirale a tre fasi spreme la carne in maniera uniforme, evitando di rompere le fibre e rovinarne la consistenza.

Ha la funzione “inverter”, per sbloccare la macchina in caso in cui ci siano dei pezzi incastrati e rimuovere i vari attacchi per affettare o tritare.
Si lava a mano, non in lavastoviglie, con acqua e detersivi non aggressivi.

Aolier Tritacarne Elettrico Per Uso Domestico

Acquistare un tritacarne elettrico professionale vuol dire risparmiare tempo e denaro in cucina, soprattutto se dotato di un motore ad alta potenza come quello proposto da Aolier.

Il suo motore All-Cooper è silenzioso, con una potenza che arriva fino a 2000 Watt.

E’ un elettrodomestico multiuso, ha infatti tre funzioni in una. Trita la carne, riempie le salsicce e crea i kubbe.

Possiede tre lame in acciaio al carbonio per tagli fini, medi e più grossolani. Si può usare anche per altri alimenti, come pesce e verdura. Viene fornito di spingi-cibo per creare ogni tipo di salsiccia, un coltello da taglio e un accessorio per i kubbe.

L’interruttore presenta tre funzioni – on, off e reverse – e i suoi componenti sono facili da smontare e quindi pulire. Non si lavano in lavastoglie, ma solo a mano con detergente poco aggressivo.

La parte che entra in contatto col cibo è totalmente in materiale alimentare, il resto in materiale resistente alla corrosione per garantire sicurezza e una lunga durata.

Offre garanzia di un anno e un supporto clienti molto rapido.

Tritacarne Elettrico Oursson con 3 funzioni di tritatura

Tritacarne Elettrico Oursson con 3 funzioni di tritatura,1 accessorio per le salsicce,1...
  • ???? POTENTE E MULTIFUNZIONALE - Dotato di un motore potente da 1500 W, il tritacarne premium è...
  • ???? SICURO E DUREVOLE - Questo tritacarne elettrico ha un design amichevole e sicuro. Le lame sono...
  • ???? ACCESSORI MULTIPLI, FACILE DA USARE - Il dispositivo è dotato di un accessorio per la...

Ultimo aggiornamento 2024-06-12 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Oursson propone un tritacarne elettrico molto versatile, con tre funzioni di tritatura e un motore molto potente. Puoi tritare carne, pesce ma anche legumi, verdura e persino funghi.

Ha un ottimo design e le sue lame incastrate impediscono di ferirsi le dita. Ha un sistema di protezione contro il surriscaldamento ed è dotato di parecchi accessori, tra i quali quello per preparare insalate – con tre funzioni di tritatura – quello per fare salsicce e kubbe e un dispositivo per pomodori.

Ha la funzione inverter che permette di intervenire con sicurezza qualora un pezzo di cibo rimanga incastrato.

Ha la garanzia di un anno e assistenza totale per sempre!

Yabano Tritacarne Elettrico

Ultimo aggiornamento 2024-06-12 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Questo tritacarne di Yabano possiede lame in acciaio inox per alimenti e un motore da 1300 watt, che garantisce potenza e velocità di macinazione notevoli.

Come altri tritacarne, anche questo viene venduto con diverse lame di taglio, un kit per salsicce e uno per kubbe. Ha un doppio interruttore di sicurezza, che evita che si accenda in maniera accidentale.

Varie attrezzature e un manuale completano il prodotto, che risulta essere molto pratico, versatile e sicuro, grazie alla funzione inverter, che blocca il dispositivo qualora del cibo rimanesse incastrato nel macchinario.

Non è lavabile in lavastoviglie, ma le sue parti sono facilmente rimovibili per una pulizia accurata, da eseguirsi con acqua e poco detersivo.
Offre garanzia di 30 giorni e un servizio clienti attivo per tutta la vita!

Hopekings Tritacarne Elettrico Multifunzione

Ultimo aggiornamento 2024-06-12 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Se stai cercando un tritacarne professionale elettrico multifunzione, questo potrebbe fare al caso tuo. Hopekings ha creato un ottimo apparecchio, dotato di tre lame in acciaio inox per tre tipi di taglio.

Il suo funzionamento è semplice, ci sono solo tre pulsanti: “off” spegne il dispositivo, “on” lo avvia e “R” innesca la “retromarcia”, che ruota il dispositivo dalla parte opposta per consentire una migliore pulizia.

Crea hamburger, polpette, salsicce e altri cibi squisiti.

E’ realizzato con materiale robusto, adatto a usi prolungati e ha un design definito termico, ideale per dissipare meglio il calore del motore durante il suo funzionamento.

ZEEGMA Molen Chef Tritacarne Elettrico

ZEEGMA Molen Chef Tritacarne Elettrico Per Carne, 1200 W, con 3 piastre di molatura in...
  • L'ELEVATA POTENZA: Di picco di 1900 W consente di tritare fino a 3 kg di carne al minuto. Puoi...
  • IL TRITACARNE: Molen Chef ti permetterà di preparare piatti di cucine di tutto il mondo. Il...
  • SET RICCO: 4 piastre da taglio di 3mm, 5mm 7mm e grattugia, tagliaverdure con lame a tamburi,...

Ultimo aggiornamento 2024-06-12 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Un tritacarne dalle tante funzioni, quello di Zeegma. Molen Chef, infatti, è perfetto per preparare varie pietanze, grazie alle sue tante funzioni e alla potenza del suo motore, che è in grado di macinare e tritare fino a 1.8 kg di carne al minuto.

Il dispositivo viene fornito con uno spazio di macinazione in metallo, una ciotola, una coclea e un coltello in acciaio inox auto-affilante. Con la funzione inverter sarà sempre possibile liberare eventuali intasamenti di cibo.

Con questo tritacarne professionale si possono anche tagliare le verdure e preparare i kubbe grazie agli accessori integrati. Le diverse lame permettono di tagliare la carne o altri ingredienti in maniera fine, grossolana o media per consentire più preparazioni.

Ha dei piedini per renderlo più stabile durante l’utilizzo e non contiene sostanze nocive. E’ pratico da pulire e da riporre.

Come scegliere un tritacarne professionale? Caratteristiche fondamentali

La scelta del tritacarne professionale può risultare difficile, visti i tanti modelli in commercio. Devi innanzitutto valutare le tue esigenze e comprendere quale tipo di tritacarne fa davvero per te.

Chiaramente, se cerchi un prodotto da usare ogni tanto e per quantità piccole di carne, potresti optare per un modello più semplice e più economico.

Mentre se ti piace cucinare e hai intenzione di sfruttarlo tutti i giorni per carne, verdura o altri alimenti, è giusto indirizzare la propria attenzione su modelli più costosi e più professionali.

Ma il budget non è una caratteristica principale di cui tenere conto. Dovresti prima di tutto pensare a questi tre fattori:

  • materiale
  • potenza del motore e giri dell’elica delle lame
  • la presenza della funzione reverse

Materiale

Il gruppo di macinazione è preferibile in ghisa oppure in acciaio inossidabile, purché a uso alimentare. La scocca, invece, dovrebbe essere sempre in acciaio oppure in alluminio profuso.

Potenza del motore

Il motore potente garantisce una buona velocità e quindi una macinazione della carne più rapida. Questo fa risparmiare tempo e denaro e assicura che la carne venga macinata in maniera corretta, rispettando fibre e nutrienti. Pertanto è bene optare per motori dagli 800 watt di potenza in su.

Funzione reverse

La funzione reverse è utilissima per pulire l’apparecchio e per sbloccare eventuale cibo rimasto incastrato, quindi è una delle caratteristiche fondamentali di un buon tritacarne.

Come pulire il tritacarne?

Un tritacarne elettrico deve essere pulito con estrema cura, se vogliamo che duri nel tempo e per mantenere un adeguato livello di igiene.

Prima di tutto va scollegato dalla corrente e smontato, rimuovendo dapprima la lama rotante e successivamente separando la tramoggia dal motore.

E’ utile poi riempire il lavandino o una bacinella di acqua molto calda e poco sapone per piatti, non aggressivo.

I pezzi vanno immersi in quest’acqua saponata, ovviamente evitando di immergere quelli con parti elettriche. Strofinare le parti con una spazzola aiuta a togliere i residui di cibo, sarà poi sufficiente risciacquare e asciugare con carta assorbente o con un panno di cotone.

L’asciugatura è molto importante e non bisogna lasciare nessuna parte umida, non prima di rimontare l’apparecchio.

Ti è piaciuto o hai trovato utile il nostro articolo? Fallo sapere a tutti!

Lascia un commento